Spaghetto con Adamas Caviar by chef Michele Casadei Massari
19 Giugno 2023Per preparare questo delizioso piatto, si inizia con la cottura degli spaghetti al nero di seppia, questi spaghetti hanno un intenso colore e un sapore appena salato. Una volta cotta la pasta, l'intensità del colore e il gusto distintivo risalteranno all'occhio e al palato.
A parte facciamo sciogliere il burro, in questo caso è stato usato un burro di coltura della Vermont Creamery, questo burro ha la particolarità di avere un sapore delicato e una consistenza vellutata. La pasta e il burro vengono amalgamati delicatamente, questa crema ricopre leggermente lo spaghetto al nero di seppia, formando uno strato di ricchezza che lega l'intera ricetta.
Il fiore all'occhiello di questo piatto è certamente Adamas Prestige Selction, Baerii Sturgeon. Noto per i suoi grani fini e perlati, questo caviale offre una squisita miscela di note di nocciola e burro con un finale fresco e croccante, che ricorda davvero il mare.
Abbinamento:
Vino: Lo champagne sarebbe una scelta eccellente. Ha l'effervescenza necessaria per pulire il palato e la complessità sufficiente per resistere ai diversi sapori del piatto.
Liquore: La vodka potrebbe essere la scelta giusta, soprattutto vista la sua tradizionale associazione con il caviale.Una vodka di alta qualità, ben fredda, ha la morbidezza e la purezza di sapore necessarie per pulire il palato senza sovrastare il sapore delicato del caviale e della pasta al nero di seppia. Per un tocco unico, prendete in considerazione una vodka infusa di agrumi per aggiungere una nota di luminosità e controbilanciare i sapori ricchi, burrosi e salati del piatto.
Per info e prenotazioni: